Termini e condizioni di vendita

(Ultima modifica: 07/05/2025)

1. Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita di prodotti effettuata tramite il sito web emporiumsadalmelik.com, di proprietà e gestito da Irvin Sabadin, con sede legale in Via Piave 69 Barbisano TV, P.IVA 01529430934, di seguito denominata “VENDITORE”, nei confronti di qualsiasi soggetto che effettui acquisti online sul predetto sito, di seguito denominato “CLIENTE”.

L’acquisto dei prodotti è riservato a utenti che agiscano in qualità di “consumatori”, ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), o “professionisti”, nei limiti delle presenti condizioni. La trasmissione di un ordine implica l’accettazione integrale delle presenti condizioni.

Il VENDITORE si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni. Le modifiche saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito.

2. Prezzi e modalità di acquisto

Tutti i prezzi indicati sono espressi in euro e “includono l’IVA”, se dovuta. Le eventuali “spese di spedizione” sono indicate nella fase di riepilogo dell’ordine.

Il CLIENTE inoltra la proposta d’acquisto compilando il modulo d’ordine online e selezionando l’opzione “effettua ordine” o diciture analoghe. Il contratto si intende concluso solo al momento della conferma d’ordine trasmessa via e-mail dal VENDITORE, contenente il riepilogo del prodotto, il prezzo, le spese di spedizione e le condizioni contrattuali.

Il VENDITORE si riserva il diritto di rifiutare ordini incompleti, non corretti o provenienti da soggetti con cui sussista contenzioso in corso.

3. Modalità di pagamento

I metodi di pagamento accettati sono indicati sul sito nella sezione dedicata e possono comprendere, carta di credito e bonifico bancario. Il pagamento è anticipato e condizione necessaria per la spedizione della merce.

4. Spedizione e consegna

Il VENDITORE si impegna a consegnare i prodotti all’indirizzo indicato dal CLIENTE entro “5 giorni lavorativi” per l’Italia continentale e “7 giorni” per le isole, salvo cause di forza maggiore o indisponibilità dei prodotti. In caso di indisponibilità, il CLIENTE sarà tempestivamente informato e rimborsato entro 5 giorni lavorativi.

5. Diritto di recesso

Il CLIENTE che riveste la qualifica di “consumatore” ha diritto di recedere dal contratto entro “14 giorni” dalla ricezione dei beni, come previsto dal Codice del Consumo. Il diritto è escluso per:

  • prodotti deteriorabili o con scadenza ravvicinata;
  • articoli sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, se aperti dopo la consegna;
  • prodotti personalizzati.

Il CLIENTE dovrà comunicare la propria intenzione di recedere con una dichiarazione esplicita, indicando: i prodotti da restituire, numero d’ordine, metodo di pagamento utilizzato, e allegando la copia della fattura.

La restituzione dei beni deve avvenire entro “4 giorni lavorativi” dalla comunicazione del recesso, a carico del CLIENTE, presso:

Emporium Sadalmelik – Via Piave 69 Barbisano TV 31053

Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, al netto delle spese di spedizione iniziali, solo dopo la ricezione e verifica dell’integrità del reso.

6. Garanzia legale

Il CLIENTE ha diritto alla “garanzia legale di conformità” prevista dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo. Ogni anomalia riscontrata deve essere segnalata entro “14 giorni dalla ricezione” dei beni.

Il VENDITORE si riserva di richiedere documentazione fotografica del difetto. In caso di difetto confermato, il CLIENTE avrà diritto alla sostituzione gratuita o, nei casi previsti, al rimborso. Le spese di restituzione per prodotti difettosi sono a carico del VENDITORE.

7. Clausole di tutela avanzate

7.1 Uso improprio dei prodotti:” Il VENDITORE non è responsabile per danni o effetti negativi derivanti da un uso improprio o non conforme dei prodotti acquistati.

7.2 Esclusione di responsabilità su effetti attesi:” Le descrizioni dei prodotti non costituiscono garanzie di risultato. I consigli forniti non sostituiscono in alcun modo pareri medici o terapeutici.

7.3 Accettazione espressa del contratto:” In fase di acquisto, il CLIENTE dovrà accettare esplicitamente le presenti condizioni tramite spunta obbligatoria, pena l’impossibilità di concludere l’ordine.

7.4 Riserva su errori a catalogo:” Il VENDITORE si riserva il diritto di correggere eventuali errori nei prezzi o nella disponibilità dei prodotti, anche dopo la conferma d’ordine, previa comunicazione al CLIENTE e facoltà di recesso senza oneri.

7.5 Prevenzione ordini sospetti:” Il VENDITORE si riserva la facoltà di rifiutare o cancellare ordini che risultino anomali o sospetti, anche successivamente alla conferma, previa comunicazione al CLIENTE.

8. Limitazione di responsabilità

Il VENDITORE non è responsabile per ritardi o mancate consegne dovute a cause di forza maggiore o eventi non prevedibili. Non è altresì responsabile per disservizi causati da terzi o malfunzionamenti di rete, salvo dolo o colpa grave.

9. Comunicazioni e assistenza

Ogni comunicazione o reclamo deve essere inoltrato via e-mail all’indirizzo: info@emporiumsadalmelik.com. Il servizio clienti è attivo nei giorni feriali, dalle 9:00 alle 13:00.

10. Legge applicabile e foro competente

Il presente contratto è regolato dalla “legge italiana”.

Per qualsiasi controversia derivante da o connessa al presente contratto, la competenza territoriale esclusiva è attribuita al “Foro di Treviso, ai sensi dell’art. 66-bis del Codice del Consumo,” salvo che il CLIENTE, in qualità di consumatore, non scelga di adire il foro del proprio luogo di residenza o domicilio.

Irvin Sabadin
Via Piave 69 Barbisano TV
347 111 49 18